Pages

Post Benitez: anche Maradona!

Tanto caos, tanto rumore. Non c'è pace per questa Inter, nemmeno quando si diventa campioni del Mondo.
Benitez ha giocato a fare il "Mourinho della situazione", senza capire che non ha nè le capacità, nè la condizione per farlo. In questi giorni dalla Spagna, dall'Inghilterra e da tutto il mondo si vocifera l'esonero del tecnico spagnolo, anche se il nostro patron Moratti ha ribadito di non aver contattato nessuno. Ma chi per la successione?

LEONARDO (60%) –  E' come sappiamo tutti il favorito a sedere sulla panchina dell'Inter. Moratti sta pensando di fare uno sgarbo al Milan di Allegri, replicando all'acquisto di Ibrahimovic da parte dei rossoneri. Inoltre, momentaneamente è uno dei pochi allenatori liberi, anche se a livello europeo l'esperienza non è eccelsa. Siamo sicuri che sia l'uomo giusto?

DIEGO ARMANDO MARADONA (20%) Spunta anche lui. Si è sentito poco in tv o in radio, ma sta prendendo davvero piede l'opzione del Pibe de oro, come prossimo allenatore dell'Inter. Finora tre esperienze da allenatore, due di minor rilievo, ed una di relativa importanza per lui: commissario tecnico dell'Argentina.

WALTER ZENGA (15%) –  Cuore nerazzurro, ci gioca per 12 anni, e non ha nascosto il suo desiderio di allenare il club nerazzurro. Finora "l'uomo ragno"ha allenato ben 11 squadre, tra cui Steaua Bucarest, Dinamo Bucarest, Catania e Palermo. I tifosi vorrebbero Walter, Moratti ci sta pensando: affidare le chiavi della squadra a lui fino a Giugno, affidandogli un ruolo di traghettatore.

GIUSEPPE BARESI (4%) –  Capitano per 4 anni dell'Inter, 392 presenze, 12 anni nella squadra, e attuale assistente tecnico di Benitez. Il fratello di Franco, lo scorso anno era vice di Josè Mourinho, e forse dopo tale esperienza, ha più capacità lui del nostro tecnico. Anche a lui sarebbe affidato un ruolo di traghettatore fino a Giugno, con il sogno che si ritrovi ancora una volta, a lavorare con il tecnico portoghese.

LUCIANO SPALLETTI (1%) –  E' forse il più esperto fra coloro elencati finora. L'attuale tecnico dello Zenit, qualificato ai sedicesimi di Europa League con punteggio pieno (6 vittorie su 6 partite), vorrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza di Empoli, Ancona, Sampdoria, Udinese e Roma, anche se uno dei portavoci del club russo ha vietato al tecnico di Certaldo di trasferirsi.

Da questa lista è escluso Fabio Capello (il migliore), che difficilmente lascerà la nazionale dell'Inghilterra.

1 commenti:

Riva Emanuele ha detto...

Tra i nomi dati punterei tutto su Zenga oppure sulla soluzione Baresi, non mi convincono Spalletti e Maradona forse perchè il loro gioco con i giocatori attuali è poco praticabile; mi convince meno ancora Leonardo, l'unica nota positiva sarebbe lo sgarro al Milan...ma ciò non basta.
Nella lista che potrebbe essere infinita (Simeone, Eriksson,...) manca Capello, personalmente non lo posso vedere, ma sarebbe in perfetto stile Mourinho e vincerebbe.
Attendiamo impazientemente.
Un saluto.

Posta un commento

 
Copyright (c) 2010. Blogger templates by Bloggermint