Pages

A Nyon con il pensiero a Dubai

Il principe e la "sua corona"
E’ tempo di sorteggio di Champions League, mentre la squadra e il nostro pensiero è a Dubai. In questo momento non può fregar di meno chi incontreremo tra due mesi, voglio la coppa del mondo e basta. Però è doveroso fare un pensierino, è necessario capire quali squadre potremo affrontare, e quali sarebbero da evitare.
Partiamo con il presupposto che la sfida persa con il Werder, ha fatto si che il Tottenham si qualificasse primo, e noi secondi. Ma ormai è tradizione: ogni anno ci qualifichiamo come secondi.
Ecco la squadre che potrebbero essere abbinate alla nostra squadra: Schalke 04 (GER); Manchester United (ENG); Barcelona (ESP); Bayern Munchen (GER); Chelsea (ENG); Real Madrid (ESP); Shakhtar Donetsk (UKR).
Analizziamo squadra per squadra:
SCHALKE 04 (GERMANIA): Una delle squadre che potrebbero essere facilmente battute, se non fosse solo per il buon attacco che si ritrova: il trio Farfan-Raul-Huntelaar sta facendo sognare in Europa i tifosi tedeschi, anche se nella Bundesliga pare una squadra in crisi. Nella sua storia non ha mai vinto una Champions League, e vanta a livello europeo una coppa Uefa.
MANCHESTER UTD (INGHILTERRA): Una delle tante “squadroni” della prima fascia. Da evitare assolutamente per il calore dell’Old Trafford, per l’alto tasso tecnico della squadra e per la storia dei “red devils”. I “diavoli rossi” li lascio tranquillamente alla Roma di Ranieri.
BARCELLONA (SPAGNA): La squadra più forte dal mio punto di vista, da evitare a tutti i costi. Gli ‘azulgrana’ hanno battuto il Real di Mou nel ‘clasico’ per 4-0 e sono leader della Liga spagnola. L’ultima sconfitta in Europa dei blaugrana risale al 3-1 in quel di Milano proprio contro i campioni d’Europa. Questi invece, li do in mano ad Allegri, che è esperto e sa come batterli, magari fa meglio di Mou, dato che ormai Allegri è diventato il nuovo ‘Special One’.
Sneijder e Zanetti con il
trofeo più prestigioso
dell'anno conquistato
finora
BAYERN MONACO (GERMANIA): Vice campioni d’Europa, si rivivrebbe una sfida già vista il 22 Maggio al Bernabeu, con l’Inter campione. Sesti in campionato, a – 17 dalla vetta. La coppa Ribery-Robben fa sognare i tifosi bavaresi, ma non sembra così irresistibile. Potrebbe andarci bene.
CHELSEA (INGHILTERRA): Squadra irriconoscibile. Lo scorso anno era la favorita, quest’anno se dovessimo incontrarla agli ottavi sarebbe un lusso: Ancelotti vicino all’esonero, primato in Premier League perso, e umiliazioni allo Stamford Bridge e non solo. Io, sinceramente, la prenderei.
REAL MADRID (SPAGNA): Beh, tasso tecnico da 110 e lode: Ronaldo, Ozil, Di Maria, Higuain, un ritrovato Benzema, un centrocampo da lusso. Gioco di qualità e fantasioso, elevato genio e sregolatezza in ognuno dei calciatori. Mourinho incontra sempre le ex agli ottavi: sarà ancora così?
SHAKHTAR DONETSK (UCRAINA): Forse la miglior squadra che potrebbe capitarci. Difficili le trasferte in terra ucraina, ma la qualità delle due squadre non può esser messa al confronto.
Non aggiungo altro, ho già perso molto tempo, tempo che devo dedicare alla sola ed unica competizione che m’interessa in questo momento: il Mondiale per Club.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima analisi, come sembre, bel lavoro Mr Triplete.
Spero nello Shakhtar, anche se secondo me sarà Inter-Manchester.

GP

FORZA INTER PER SEMPRE ha detto...

ORA DOBBIAMO VINCERE IL MONDIALE, MA UN PENSIERINO ALLA CHAMPIONS VA: SPERO NELLO SHAKHTAR MA SI SA: NOI NON SIAMO MAI FORTUNATI!

Ciaoooo!

Giovanni ha detto...

Beh..invece fummo fortunati col famoso cska mosca XD

Riva Emanuele ha detto...

Complimenti per le analisi impeccabili, sono convinto che troveremo il Real di Mourinho, del resto lui lo ha più volte già annunciato, verrà a Milano dicendo "...la mia casa, i miei tifosi..." e poi ahinoi! Vedremo, tutto è possibile.
Un saluto.

Vincenzo ha detto...

Partendo dal presupposto che penso "faranno uscire" inter-real, penso che barca e real siano le due da evitare in ogni modo.

COn tutte le altre possiamo giocarcela tranquillamente.

Sperando sempre di ritrovare tutti gli uomini al top per questo appuntamento.

Ciao.

salvatore ha detto...

Intanto il Milan prende pure Cassano ... Presidente non vorrei che con un eventuale vittoria al mondiale x club lei creda che l'Inter sia la squadra piu forte al mondo e non abbia bisogno di rinforzi ... sarebbe la fine !!! URGONO 1 centrale 1 terzino sinistro 1 centrocampista centrale 1 attaccante e un allenatore decente per conquistare il 4 posto altrimenti ... altrimenti ci arrabbiamo

Mr Triplete ha detto...

@Vincenzo: io penso che siano tre le squadre da evitare: Barcellona, Real e Manchester United.

@Salvatore: pare chiusa per Ranocchia, per Cassano non siamo fuori, si parla di Dzeko e il nome che noi sogniamo è sempre uno: Gareth Bale.

Saluti.

Gio83 ha detto...

@Mr Triplete

ciao e complimenti per il blog!
hai ragione, per il momento la testa è solo al Mondiale per club, però è meglio essere anche abbastanza sereni per quanto riguarda la Champions. vorrei che superare gli ottavi non fosse un'esclusiva del 2010...

Redazione ha detto...

Grazie dei complimenti, si hai ragione, però io in questo momento spero più nella vittoria del Mondiale per Club. A Febbraio qualsiasi squadra sarà indifferente: bisogna sempre guardare partita per partita.
Saluti

salvatore ha detto...

ragazzi votiamo i nostri campioni per la squadra dell'anno 2010 http://it.uefa.com/community/teamoftheyear/index.html

Posta un commento

 
Copyright (c) 2010. Blogger templates by Bloggermint