Pages

The end: grazie di tutto Rafa!

Buona fortuna Rafa!

«Gracias por todo Rafa…»

Non è mai facile commentare l'esonero di un allenatore, soprattutto se appena campione del Mondo. Finalmente è terminata la telenovela che accompagnava i giorni natalizi dei tifosi nerazzurri. Moratti dice "si ricomincia daccapo", i tifosi sono da una faccia della medaglia contenti, dall'altra perplessi sui nomi accostati alla panchina nerazzurra. Dispiace non aver visto ciò che Rafa avrebbe potuto davvero dimostrare, e sappiamo tutti che non è certo da attribuire tutta ed esclusivamente a lui la colpa, ma soprattutto agli infortuni che hanno falcidiato la squadra finora.

Ha vinto due trofei su tre disponibili da Agosto ad oggi, o forse due su quattro, tagliandoci fuori dalla lotta al vertice del campionato. Qualificazione di Champions faticosa contro squadre modeste, figure del "cavolo" come evidenziate da Moratti, con Brescia (1-1), Lecce (0-0), Chievo (2-1), Roma (1-0), Milan (1-0), Bologna (0-0), Lazio (3-1), Werder (3-0), Tottenham (3-0). Ora si aspetta l'annuncio di Leonardo, che pochi anni fa esultò come un matto al gol su punizione nel derby.

"Voglio ringraziare tutti - dice il tecnico spagnolo ai microfoni dell'ANSA - per l'appoggio ricevuto durante la mia esperienza all'Inter, voglio ringraziare personalmente, e anche a nome dei miei collaboratori, i calciatori, i dipendenti del club e i tifosi che hanno avuto fiducia in noi. I due titoliconquistati sono stati il risultato dell'impegno di tutti quelli che sono stati al nostro fianco, mantenendo sempre come principi fondamentali la professionalità, l'educazione, il rispetto e la dedizione al club. Di tutto ciò siamo molto orgogliosi. A prescindere dalla naturale tristezza che c'é quando si lascia un grande club come l'Inter, andiamo via portando con noi l'allegria del ricordo dei tifosi che ci hanno accolto dopo la vittoria del mondiale per club. È mio desiderio, inoltre, salutare i calciatori, lo staff e i collaboratori che, a causa del periodo di festività, non potrò salutare personalmente nei prossimi giorni. A tutti loro, così come al club e ai tifosi auguro i massimi successi sportivi per il futuro. Infine, è doveroso da parte mia un ringraziamento al presidente Massimo Moratti per avermi scelto a suo tempo come allenatore dell'Inter".

Complimenti per la tua sincerità, e per la tua persona, che ha fatto di te un grande allenatore, divenuto anche campione del Mondo.

Entrenador, buena aventura!

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Mi spiace per come sia finita, ma Leonardo proprio non mi convince!

Voglio Zenga!

Cmq buone feste!

Ciao.

FscoMisc ha detto...

Buone festività natalizie a tutti voi

Quelli che l'Inter...

Redazione ha detto...

Grazie ragazzi, anche a voi!

Posta un commento

 
Copyright (c) 2010. Blogger templates by Bloggermint