Pages

Mondiale per Club: conosciamo l'Internacional

Esultanza dei calciatori brasiliani
E’ forse la squadra più ostica di questo Mondiale per club per l’Inter di Rafa Benitez. Stiamo parlando dello Sport Club Internacional, meglio conosciuto come Internacional di Porto Alegre, squadra brasiliana fondata il 4 aprile del 1909 e che gioca le partite casalinghe nel “Josè Pinheiro Borda”.

La rosa attuale è composta da trentuno brasiliani, tre argentini e due uruguagi. Il calciatore più conosciuto è sicuramente il portiere Abbondanzieri, che vanta sei campionati argentini, quattro coppe Libertadores, due coppe intercontinentali con il Boca ed una Recopa Sudamericana. Un altro noto calciatore invece è Kléber de Carvalho Corrêa, difensore, che vanta 19 presenze con la nazionale brasiliana, ed un gol.

Ricco palmares per la squadra di Celso Roth, che nella sua storia ha vinto 39 campionati Gaucho (sei dal 2002), tre campionati brasiliani, una coppa del Brasile, due coppe Libertadores, una coppa del Mondo per club nel 2006, una coppa Sudamericana nel 2008, una coppa Suruga Bank (lo scorso anno) e una Recopa Sudamericana.

Una delle osservazioni da fare è sicuramente quella che la squadra brasiliana arriverà a giocare la semifinale di questo Mondiale per Club senza pressioni, poiché il campionato verdeoro è terminato la scorsa settimana.

Da tutti è considerata la favorita a scontrarsi in finale con l’Inter, in una finale INTERessante…

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Di giocatori importanti hanno anche D'Alessandro, che non è esploso in Europa ma è comunque molto talentuoso.

Sono senz'altro i principali avversari nella competizione.

Redazione ha detto...

Si hai ragione, l'ho saltato.

arrgianf ha detto...

Ahhh è nuovo il blog :) ok buon lavoro.
Ti aggiungo subito :)

Posta un commento

 
Copyright (c) 2010. Blogger templates by Bloggermint