Pages

Battere lo Seongnam per giocarsela col Mazembe!

Oggi è il giorno. Ultimo ostacolo prima di volare al fotofinish, per volare verso il 18/12, non abbandonare Dubai e soprattutto per non abbandonare un sogno, che, gli uomini di Benitez, ed i tifosi nerazzurri vogliono a tutti i costi.

Qualora dovessimo vincere, il Mazembe sarà la finalista, squadra in ottima forma e che gioca un buon calcio, che pressata però può davvero ritrovarsi in grosse difficoltà. Ma prima di descrivere il Mazembe, e soprattutto prima di sfidarlo, c'è il Seongnam, squadra di cui Rafa non si fida, e che come ha detto alla vigilia manderà subito la corazzata in campo.

Il Cuchu, il capitano e il principe: i tre argentini
che guideranno la nostra beneamata
La formazione titolare dovrebbe essere: Julio Cesar in porta, Maicon, Lucio, Cordoba e Chivu sulla linea dei quattro di difesa, Cambiasso, Stankovic e Zanetti i tre mediani, con Sneijder trequartista che agirà dietro alla coppia d'attacco formata dal ritrovato duetto Eto'o-Milito. In una sorta di rombo dunque, l'Inter si appresta a debuttare nel torneo arabo, con Thiago Motta che partirà dalla panchina, non si sa per quale motivo.

Chivu, che da anni non convince come terzino, titolare, un certo Thiago Motta riscalderà il seggiolino della panchina. Ma perché?! Perchè non inserire Zanetti come terzino e Motta affianco a Dejan ed Esteban? Ma dobbiamo spiegarle noi queste cose? Bah!

I sudcoreani invece se la giocheranno con una sorta di 4-3-3 con i due esterni alti a ridosso della punta centrale: Jung in porta, Ko, Ogrenovski, Cho e Jeon in difesa, centrocampo come detto a tre con Choi, Cho e Radoncic e il trio offensivo composto da Molina Uribe, Kim e Hong.
Roberto Moreno,
arbitro di
Inter-Seongnam
Arbitra come risaputo da giorni, Roberto Moreno, paranaense e uomo che ha lavorato in molti tornei internazionali. Scherzo del destino, come quello del 2002, con Moreno (Byron) che arbitrò Italia-Corea, e questa volta, Moreno (Roberto) arbitrerà Inter (Italia)-Seongnam (Corea).

Infine, Benitez in conferenza stampa ha dichiarato che l'Inter questa sera "vincerà e convincerà". Vincere e ci siamo, ma convincere non m'importa, io voglio diventare campione del mondo: i successi si ottengono con i gol e non con il bel gioco, quello lo mostreremo in campionato, qui conta solo vincere.

Ore 18, sono in prossimità, ci siamo: in bocca al lupo fratelli nerazzurri!

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Aspettiamo le formazioni ufficiali per fare commenti, però a me basta vincere poi può anche giocare Moratti basta che segna un gol in più degli avversari.

Ciao.

Mr Triplete ha detto...

Condivido Vincenzo!

Posta un commento

 
Copyright (c) 2010. Blogger templates by Bloggermint